lunedì 25 aprile 2011

Quando l'Italia stanca troppo...

Non sapevo se scrivere o no sul blog... poi però dato che è da tanto che non mi sfogo con qualcuno di queste cose (o meglio, lo faccio, ma nessuno mi ascolta veramente) ho pensato di scrivere qui.
Premetto, non è niente di che X°D sono solo discorsi che a nessuno importerà di leggere XD.
In questi giorni ho ripresto a vedere dorama, e come ogni volta in modo ossessivo XD tipo 12 puntate in 2 giorni. Sono troppo belli, mi prendono tantissimo.
Non ho mai guardato telefilm italiani e ho smesso di guardare film italiani da circa 4-5 anni. Quelli proprio non mi prendono, anzi, non li sopporto. Parlano di cose futili, delle stesse storie che io odio (!) e quindi sono molto felice di non vederli. Per non parlare dei film, dove per fare successo qua in Italia ci devono sempre mettere la solita ragazza con un bel fisico ma che alla fine non sa neanche parlare ._. (come in TUTTI i programmi tv).
Per i film e drama giapponesi è completamente diverso. Parlano di storie normali tra persone normali.
C'è un però. Ogni volta che li guardo mi viene una tristezza infinita, vedo storie tra persone giapponesi e capisco che è completamente diverso. Non c'è da meravigliarsi della mia passione per il Giappone. Mi rende triste il fatto che vorrei andarci e avere una vita diversa da quella italiana che io non sopporto proprio ma per ora non posso. Vedo anche molto lontana la possibilità di trasferirmi lì finita l'università. Per adesso.
Forse dovrei smettere di guardare dorama?

5 commenti:

  1. Io ogni volta che vedo qualsiasi cosa sul Giappone, vorrei solo fare la valgia e andare! Ma ci andrei a vivere proprio, non solo in vacanza!

    RispondiElimina
  2. Eh si, ti capisco troppo bene, la stessa cosa succede a me. Chissà, magari un giorno sarà possibile :)

    RispondiElimina
  3. Io vorrei almeno andare a visitarlo ma per ora non è possibile.
    Anche io odio i "prodotti" televisivi italiani (forse anche di più quelli cinematografici), le cose che si salvano sono davvero rare o come minimo devo essere vecchie di 20 anni.
    Oltre la recitazione orribile, sembra che tutto debba girare attorno a belle ragazze, tradimenti, imbrogli e spettacolari scene di isterismo quindi evito la roba italiana come la penste.
    I drama sono molto meglio: spensierati, genuini e quando occorre seri e riflessivi. :)

    RispondiElimina
  4. no, perchè dovresti smettere? è vero, alla fine ti fanno venire un po' di malinconia però, in cambio, ti regalano emozioni, storie e ambientazioni che le "fitcion" italiane non hanno e non avranno mai!! anch'io vorrei andare in giappone, chissà quando ci riuscirò... :)

    RispondiElimina
  5. Ahah no ma alla fine non ce l'ho fatta a smettere anzi XD negli ultimi 4 giorni ho guardato 2 dorama e ne ho iniziato un altro XD

    RispondiElimina