lunedì 28 marzo 2011

Cambiare università

Stasera non credo andrò a dormire ç_ç sono le 2 e non ho neanche un po' di sonno... il bello è che faccio una fatica assurda ad addormentarmi (certo, se mi ci metto in 2 ore riesco a prendere sonno) quindi mi addormento quasi sempre verso le 4 e dopo ovviamente per riuscire a dormire 7 ore mi sveglio alle 11, decisamente tardi!
Questo periodo è molto agitato, ho tanti pensieri in testa, soprattutto perchè sto pensando di cambiare università.
Ca' Foscari non mi ha convinto molto... Il Giappone mi piace come prima, sono le lezioni che non mi convincono tanto. E dover fare 3 anni di università per poi parlare come uno che è stato in Giappone solo 6 mesi a studiare la lingua mi scoccia un po', soprattutto perchè poi il lavoro non si trova neanche con una laurea in giapponese...
Vorrei quindi puntare su ingegneria informatica. Il 29 aprile c'è l'open day quindi vado ad informarmi un po' e poi deciderò. Certo, così sprecherò un anno, ma meglio cambiare università per poi trovare lavoro che fare 3 anni e non trovarlo per tutta la vita! Magari qualcuno penserà che mi sto sbagliando. Ovviamente delle persone fortunate che trovano lavoro con una laurea in giapponese ci sono, ma con le centinaia di studenti che ogni anno iniziano l'università per studiare giapponese poi prenderanno il 20% dei laureati a lavorare...
E' questo che mi spaventa, il mio sogno è di andare a lavorare il Giappone, ed è più facile trovare lavoro con una laurea in ingegneria informatica che in lingua giapponese da quanto ho visto...
Si vedrà...
Ciao ciao!

Nessun commento:

Posta un commento