lunedì 7 marzo 2011

Inizio su Blogger

Con alle spalle altri 2 blog mooolto lunghi, ho deciso di trasferirmi su Blogger XD.
Ho deciso di smettere con l'altro blog perchè, come era successo anche con l'altro, è iniziato qualcosa di nuovo.
Sono Selly, da circa 6 anni appassionata del Giappone. Circa 4 anni fa iniziai a studiare giapponese da autodidatta, prendendo anche per qualche mese lezioni da una madrelingua. Ma dopo una brutta esperienza smisi di studiare seriamente.
Adesso studio giapponese all'università, però lo so proprio a livello base (ho un vecchio JLPT 4).
Il mio sogno... allora, fino a 1 anno fa era vivere per sempre in Giappone, poi sono successe varie cose e per adesso dopo l'università mi basterebbe viverci solo qualche anno per poi andarci viaggiando normalmente.
In Giappone non ci sono mai stata, ma dovrei andarci, se tutto va bene, fra circa 2 anni, causa università e lavoro.
Riguardo questa mia grande passione ne parlerò più avanti, ma posso anticipare che NON è nata (forse giustamente) da manga e anime, non ne ho mai letto 1 (si, forse un volume di Tokyo Mew Mew quando ero piccola XD) perchè non mi piacciono per niente.
Apro questo blog per parlare dei miei progressi nella lingua giapponese, dell'attesa di un viaggio in Giappone e semplicemente della mia vita! (come comunque dovrebbe fare un blog XD).

Seguitemiii! XD

Nessun commento:

Posta un commento