mercoledì 9 marzo 2011

Libri per l'uni

Ciao!! Purtroppo la mia influenza non migliora (sono arrivata a prendere 6 tipi di medicine contemporaneamente per motivi diversi, proprio io che sono contro le medicine XD).
Mancano circa 2 mesi al prossimo appello d'esami, ho ben 7 esami da fare, e l'altro giorno mi sono arrivati 3 libri per Glottodidattica e per Storia della filosofia e delle religiorni del Giappone.
I libri sono questi

Itinerari nel sacro. L'esperienza religiosa giapponese. (di Massimo Raveri)
Introduzione al Buddhismo. Isegnamenti, storia e pratiche (di Peter Harvey)
Le sfide di Babele. Insegnare le lingue nelle società complesse. (di Paolo E. Bailboni)

Poi ovviamente dovrò prenderne degli altri per quei 7 esami che andrò a fare ma intanto studio questi.
7 esami a maggio e 6 a settembre. Ci provo, ma non so se riuscirò a passarli tutti.
Perchè faccio tutti questi esami? Perchè vorrei finire l'università in 2 anni invece che 3. Con questa laurea non andrò tanto avanti, quindi non voglio sprecare tempo inutilmente e magari prendere un altra laurea.
Dico che sto sprecando tempo perchè in 3 anni in quell'università imparerò ben poco e sarebbe più utile (anzi, sarà proprio necessario XD) fare un corso in Giappone. Ma ne parlerò più avanti di questa cosa XD.
Ciao ciao!!

2 commenti:

  1. beh che dire, sembrano esami davvero interessanti... soprattutto il primo libro mi incurioscisce molto, dal basso della mia ignoranza non ho mai capito niente della religione giapponese.. spero che mi illuminerai con qualche post nelle prossime settimane ;)
    Etabeta400

    RispondiElimina
  2. Devo ancora studiarli ma quando avrò finito posterò sicuramente qualcosa ^^

    RispondiElimina